F@Mu 2021 - Il chiostro racconta
Visita guidata nell'ambito di FaMu 2021. A cura della Sovrintendenza Capitolina in collaborazione con Zètema Progetto Cultura
La nostra visita “in famiglia” si snoda tra le sculture della collezione della Galleria d’Arte Moderna esposte lungo il chiostro-giardino e nel percorso espositivo del museo.
Dalla Cleopatra di Gerolamo Masini alla Galatea di Amleto Cataldi, dal Prometeo liberato di Guido Galletti al Romolo di Italo Griselli… queste e altre sculture otto-novecentesche ci consentono di ripercorrere insieme un appassionante racconto di vite uniche, di miti, di eroi e divinità del mondo antico.
Altre statue raccontano, inoltre, la famiglia, l’amore, il lavoro, illustrando la straordinarietà del quotidiano attraverso l’efficacia espressiva dell’arte plastica e il fascino dei diversi materiali.
VISITA GUIDATA CON INTERPRETARIATO LIS
Informazioni
Domenica 10 ottobre 2021 alle ore 11.00
Si pregano i visitatori che partecipano alle iniziative di arrivare in anticipo rispetto all’orario indicato di inizio, al fine di espletare le misure sanitarie previste dal DL 23 luglio 2021 n. 105 per l’accesso ai musei, siti archeologici e ai luoghi della cultura e alle mostre.
Consulta le modalità d'ingresso nel Sistema Musei di Roma Capitale e Green Pass prima di programmare la tua visita
Attività gratuita e contingentata (4 bambini massimo) con prenotazione obbligatoria
Ingresso al museo a pagamento secondo le tariffe in corso di validità, gratuito per i possessori della MIC card
Info e prenotazione obbligatoria 060608 (tutti i giorni ore 9.00-19.00)
VISITA GUIDATA CON INTERPRETARIATO LIS
L’incontro prevede anche una traduzione simultanea in LIS, grazie alla collaborazione del Dipartimento Politiche Sociali (Direzione Benessere e Salute) e della cooperativa sociale onlus Segni di Integrazione – Lazio.
Le persone sorde possono prenotare tramite il servizio multimediale gratuito CGS Comunicazione Globale per Sordi di Roma Capitale - Dipartimento Politiche Sociali (Direzione Benessere e Salute) affidato alla Cooperativa sociale onlus Segni di Integrazione - Lazio con le seguenti modalità:
https://cgs.veasyt.com/ dal Lunedì al Venerdì dalle ore 8.30 alle ore 18.30 e il sabato dalle ore 8.30 alle ore 13.30
Max 4 bambini (ogni bambino può essere accompagnato da max 2 familiari che possono visitare il museo liberamente mentre si svolge la visita)
Eventi correlati
1009459