Calendario

Collezioni prestigiose che spaziano dalla preistoria all’arte moderna e contemporanea, dai tesori del museo pubblico più antico al mondo ai progetti di valorizzazione del patrimonio storico-culturale attraverso la tecnologia.

I Musei in Comune di Roma sono tutto questo ma non solo.

Sono anche un network museale vivo, animato da mostre ed eventi straordinari. Ogni giorno in programma anche tante attività educative: visite guidate, incontri, workshop e progetti speciali per l’accessibilità che coinvolgono tutte le fasce di pubblico.

Tanti modi diversi per conoscere in maniera consapevole e stimolante il patrimonio culturale, un bene comune e condiviso, da apprezzare e tutelare.

E.g., 17/10/2019
Gratis con la MIC card
Non sono stati trovati risultati corrispondenti alla data selezionata.
Mostre
Galleria d'Arte Moderna
Galleria d'Arte Moderna
15 Ottobre - 10 Novembre 2019
Nuova sezione espositiva dedicata all’opera di Elisa Montessori (Genova 1931), artista che opera fin dagli anni Cinquanta e ancora in piena attività creativa.
Kessler e Bielli - particolare
Galleria d'Arte Moderna
30 Maggio - 10 Novembre 2019
Wechselspiel (interplay, in senso lato interazione) è il titolo della doppia installazione site specific di Paolo Bielli e Susanne Kessler. Un doppio percorso che si collega alla mostra in corso Donne. Corpo e immagine tra simbolo e rivoluzione e alle sculture del chiostro.
Giacomo Balla, Il dubbio-particolare
Galleria d'Arte Moderna
24 Gennaio - 10 Novembre 2019
Una riflessione sulla figura femminile attraverso artisti che hanno rappresentato e celebrato le donne nelle diverse correnti artistiche e temperie culturali tra fine Ottocento, lungo tutto il Novecento e fino ai giorni nostri.
Eventi
Galleria d'Arte Moderna
01 Ottobre - 10 Novembre 2019
Trasmissione di “Imponderabilia”, performance tenuta con Ulay alla Galleria d’Arte Moderna di Bologna il 6 giugno 1977 nell’ambito della “Settimana Internazionale della Performance”  
Giacomo Balla, Il dubbio - particolare
Galleria d'Arte Moderna
29 Marzo - 10 Novembre 2019
Nuove opere di cinque importanti artiste internazionali e un ricco programma di eventi culturali arricchiscono l’esposizione Donne. Corpo e immagine tra simbolo e rivoluzione
Visite didattiche
04 Ottobre 2017 - 31 Dicembre 2020
Undici video in Lingua dei Segni Italiana dedicati alle persone sorde nell’ambito dei progetti di accessibilità del programma “Musei da toccare”
InterGAM, il museo visibile
Galleria d'Arte Moderna
16 Luglio - 31 Dicembre 2019
I capolavori diventano touch grazie a InterGAM, il progetto didattico della Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali – Galleria d’Arte Moderna di Roma e della Scuola di Comunicazione e Didattica dell’Arte dell’Accademia di Belle Arti di Roma.
Laboratori
Non sono stati trovati risultati corrispondenti alla data selezionata.