#DomaniInArte

Immagine: 
#DomaniInArte
28/07/2020 - 28/02/2021
Galleria d'Arte Moderna

Nella biblioteca/sala video della GAM, in una postazione dedicata, dal 28 luglio è visibile al pubblico il video con tutte le fotografie delle opere, i video, i poetry-concept e i video-reading inviate dal "popolo dell'arte" al contest #DomaniInArte.

Opere che rappresentano il personale punto di vista degli artisti sulla grave situazione globale che stiamo vivendo, mediante un'operazione che, oltre a proporsi come occasione di espressione per gli stessi artisti coinvolti, vuole anche rompere l'isolamento dei musei per creare un atelier artistico fatto di tante voci e linguaggi dell’arte, senza preclusioni linguistiche o barriere di giudizio e senza limiti nell’utilizzo delle tecniche.

Il contest, che è stato attivo dal 1 maggio al 30 giugno 2020, gratuito e aperto a tutti gli artisti maggiorenni, ha riscosso una grande partecipazione da parte del mondo dell'arte, con l'invio di oltre 700 opere che guardano al futuro. Opere di speranza, verso il domani.

Alcune di questa immagini saranno selezionate dalla Commissione tecnico-scientifica per essere successivamente postate sui canali social della Galleria d’Arte Moderna (Facebook, Twitter, Instagram). Tutte le fotografie e i video saranno conservati presso l'Archivio digitale della Galleria d’Arte Moderna dove, su richiesta e non prima di ottobre 2020, potranno essere visionate.
 
Comitato tecnico-scientifico: Maria Vittoria Marini Clarelli, Claudio Crescentini, Costantino D’Orazio, Federica Pirani, Isabella Toffoletti, con la collaborazione di Elisabetta Giuliani e Gian Pietro Leonardi.
Promosso dall’Assessorato alla Crescita culturale - Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali con la Galleria d’Arte Moderna di Roma Capitale, in collaborazione con Zètema Progetto Cultura.

Information

Lieu
Galleria d'Arte Moderna
Horaire

Dal 28 luglio al 28 febbraio 2021
Dal lunedì al venerdì ore 10.00 - 18.30. L’ingresso è consentito fino a mezz’ora prima dell’orario di chiusura

CONSULTA SEMPRE LA PAGINA AVVISI prima di programmare la tua visita al museo.

Billet d'entrée

Per accedere alla biblioteca è necessario acquistare il biglietto d'ingresso al museo.
Consultare la pagina: Biglietti
Ingresso gratuito per i possessori della MIC card, acquistabile nei musei e online

Information

060608 tutti i giorni 9.00 - 19.00

Typologie
Exposition|Art contemporain
Jours de fermeture
Dom, Sab
20200501
1007273
#DomaniInArte - contest fotografico
Galleria d'Arte Moderna
01/05 - 30/06/2020
Evénement|Evénements

Eventi correlati

Il n'y a pas des activités en cours.
Il n'y a pas d'activités en programme.
Il n'y a pas d'activités en archive.