Dipingere sui muri per abbattere i muri

Immagine: 
Chiostro della Galleria d'Arte Moderna
Un evento benefico per l’integrazione sociale e lavorativa, organizzato dal Rotary Club di Roma Trinità dei Monti
09/11/2019
Galleria d'Arte Moderna

Il Rotary Club di Roma Trinità dei Monti, in collaborazione con altri Club Rotary, Rotaract di Roma e l’Associazione Italiana Persone Down, organizza l’evento benefico "Dipingere sui muri per abbattere i muri" sabato 9 novembre alla Galleria d'Arte Moderna.

I protagonisti sono un gruppo di ragazzi con sindrome di Down, che ha realizzato un murales in uno dei quartieri della Capitale, e il collettivo artistico “Up2Artists”, composto da noti street artist di Roma (tra cui Mauro Sgarbi, Maupal, Beetroot, Moby Dick e Stefano Aufieri).

Uno degli scopi dell’incontro è far conoscere e condividere un programma più ampio del Rotary Club di Roma Trinità dei Monti: l’integrazione sociale dei ragazzi portatori della sindrome di Down, soprattutto nell’ambito lavorativo. Il progetto è quello di organizzare, insieme all'Associazione Italiana Persone Down, un corso di formazione professionale per camerieri di sala, della durata di complessive 108 ore, che permetterà a 10 ragazzi con sindrome di Down - di età compresa tra i 21 e i 35 anni - di essere assunti in aziende di ristorazione che richiedono personale.

L’incontro rientra nella serie di eventi organizzati dalla Sovrintendenza Capitolina, Galleria d’Arte Moderna di Roma e caratterizzati da un forte impegno sociale e civile, in modo che l’arte incontri e dialoghi sempre con il mondo contemporaneo, evidenziandone esigenze e problemi. Così come avvenuto, nel 2018, per la Giornata Internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne (25 novembre) e, nel 2019, per la Festa della Donna (8 marzo) e la Giornata mondiale dell’Ambiente (5 giugno).

Informations

Lieu
Galleria d'Arte Moderna
Horaire

Sabato 9 novembre 2019 dalle 10.30 fino alle 13.00
Previsto per le 11.00 l’intervento degli artisti

Evento promosso da
Roma Capitale, Assessorato alla Crescita Culturale- Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali.

Organizzazione
Rotary Club di Roma Trinità dei Monti, in collaborazione con altri Club Rotary, Rotaract di Roma e l’Associazione Italiana Persone Down.

Billet d'entrée

Partecipazione all'evento con biglietto d'ingresso del Museo
Gratis ai possessori della MIC card

 

Informations

Prenotazione obbligatoria allo 060608 (tutti i giorni 9.00-19.00)
Max 50 posti

Typologie
Evénement|Evénements

Eventi correlati

Il n'y a pas des activités en cours.
Il n'y a pas d'activités en programme.
Il n'y a pas d'activités en archive.