Sala stampa

Sala stampa

Mostre
29 Marzo - 02 Dicembre 2018

Un tributo alla Capitale d’Italia attraverso gli artisti che l’hanno vissuta e gli stili con cui si sono espressi. Una rassegna unica che ripercorre le correnti artistiche protagoniste del ‘900 con in primo piano la città di Roma, da sempre polo d’attrazione di culture e linguaggi diversi.

Cartella stampa
01 Novembre/2019 - 03 Marzo 2019

Un’installazione etica, un monumento antiretorico dedicato agli operai dell’Ilva e alla città di Taranto.
Con il nuovo site specific dello scultore Antonio Fraddosio, l’arte affronta la realtà e in particolare la vicenda drammatica dell’Ilva di Taranto, trasportata direttamente nel “cuore della Capitale”.

Confrontandosi con i particolari spazi del chiostro-giardino della Galleria d’Arte Moderna, Antonio Fraddosio espone dieci grandi lamiere lacerate e contorte, potenti e misteriose, che richiamano le tute che dovrebbero proteggere gli operai dell’Ilva dai tumori, depositate, al termine del turno di lavoro e prima di andare alle docce, in una specie di camera di compensazione.

Cartella stampa
Eventi
08 Novembre - 18 Novembre 2018

Nell’anno in cui si celebra l’anniversario del Sessantotto, vero spartiacque nella storia del secondo Novecento, si fa strada la necessità di comprendere più a fondo i presupposti che l’hanno reso possibile e l’esposizione Roma città moderna, Da Nathan al Sessantotto  diventa un’utile occasione per delineare nuovamente questioni pertinenti lo “stato dell’arte” in Italia entro e attorno quella fatidica soglia.

Cartella stampa