Un percorso nella pittura degli ungheresi a Roma

Immagine lista: 
Vilmos Aba-Novák (1894-1941), Osteria, 1931, cm 62 x 95, tempera su tavola
15/02/2020
Galleria d'Arte Moderna

La visita si concentra sulla sezione Budapest a Roma. Artisti ungheresi nella capitale fra le due guerre presente all’interno della mostra La rivoluzione della visione. Verso il Bauhaus. Moholy Nagy e i suoi contemporanei ungheresi.

Questa parte della mostra è dedicata specificamente agli artisti ungheresi presenti a Roma fra le due guerre, le cui opere sono presenti nella collezione della Galleria d’Arte Moderna, e include anche alcune fotografie storiche e documenti d’archivio.

Informazioni

Lugar Galleria d'Arte Moderna
Horario

Sabato 15 febbraio 2020 ore 11.00

Entrada

Visita gratuita con pagamento del biglietto d’ingresso al museo secondo tariffazione vigente
Ingresso gratuito per i possessori della MIC card

Informaciones

e prenotazione obbligatoria (max 20 persone)
tel. 060608 (tutti i giorni ore 9.00 - 19.00)

È previsto il rilascio dell’attestato di formazione.

Per i docenti: il programma è valido per la formazione e l’aggiornamento del personale della scuola sulla piattaforma S.O.F.I.A. del MIUR.
SCOPRI le tredici iniziative formative già attive nel Catalogo della piattaforma (soggetto erogatore dell’iniziativa: Sovraintendenza Capitolina ai Beni Culturali)

Per gli studenti universitari: è previsto il riconoscimento di crediti formativi (CFU) nell’ambito di alcuni corsi di laurea presso Sapienza Università di Roma, Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, Università degli Studi Roma Tre e Accademia di Belle Arti di Roma.

- SAPIENZA UNIVERSITÀ DI ROMA
La partecipazione a 5 incontri, attestata, dà diritto agli studenti dei Corsi di: Studi storico-artistici (triennale); Storia dell’arte (magistrale); Storia, Antropologia, Religioni (triennale); Scienze storiche (Età moderna-Età contemporanea /magistrale), al riconoscimento di 2 crediti formativi universitari.

- UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI ROMA “TOR VERGATA”
La partecipazione a 9 incontri, attestata, dà diritto agli studenti del Corso triennale in Beni Culturali (Archeologici, Artistici, Musicali e dello Spettacolo) al riconoscimento di 3 crediti formativi.
Gli studenti possono partecipare anche soltanto a 3 o 6 incontri con il riconoscimento rispettivamente di 1 o 2 crediti formativi.

- UNIVERSITÀ DEGLI STUDI ROMA TRE
La partecipazione a 6 incontri, attestata, dà diritto agli studenti dei Corsi di: Scienze dell’Architettura (triennale); Architettura-Progettazione architettonica (magistrale); Architettura-Progettazione urbana (magistrale); Architettura-Restauro (magistrale), al riconoscimento di 2 crediti formativi universitari.

- ACCADEMIA DI BELLE ARTI
La partecipazione a 8 incontri, attestata, dà diritto agli studenti al riconoscimento di 2 crediti formativi.

 

Progetto ideato e curato da Nicoletta Cardano
Collaborano alla realizzazione del programma i Volontari del Servizio Civile Nazionale, progetto della Sovrintendenza Capitolina “Educhiamo insieme 3.0”
http://www.sovraintendenzaroma.it

Duración
60'
Tipología
Iniciativa didáctica
Requieren reserva: Sì
20191128
1005884
Galleria d'Arte Moderna
28/11/2019 - 15/03/2020
Exhibicion|Arte Moderno

Eventi correlati

Actualmente no hay actividades.
No hay actividades en programa.
No hay actividades en archivo.